Valter Degli Effetti
chirurgo plastico ricostruttivo ed estetico.
Chirurgia plastica

.... e già , i detti sono tanti : un occhio della testa, occhio non vede cuore non duole,
lontano dagli occhi, lontano dal cuore, occhio spento..... e tanti altri ancora.
Gli occhi, indispensabili fin dai tempi antichi per la vita ed il sostentamento, così come oggi per sostenere la quotidiana concorrenza della moderna società.
Considerati da sempre lo specchio dell’anima, capaci perciò di trasmette sensazioni, stati d’animo, salute e malattia.
Non sempre però, quello che viene trasmesso dai nostri occhi, è in sintonia con il nostro ego, ed ecco allora la ricerca di una sincronia e coerenza tra il nostro aspetto interiore e la nostra apparenza, e proprio in questa ricerca trova spazio e assume la sua importanza la blefaroplastica, ovvero quel ritocchino in grado di restituire sicurezza, freschezza e luminosità al nostro sguardo, al nostro volto.
La blefaroplastica, è uno degli interventi con rapporto costo-beneficio più favorevole.
Per costo ovviamente non ci si riferisce all’aspetto economico ma ai limitatissimi disagi, tempi di recupero davvero modesti a fronte del significativo miglioramento estetico che ne consegue.
E’ un intervento che può essere eseguito in anestesia locale ed in regime ambulatoriale, anche se spesso per ridurre ansia e sensazioni sgradevoli si accompagna con una modesta sedazione e un day hospital dove si rimane in osservazione per qualche ora dopo l’intervento.
Nel giro di pochi giorni, circa quattro, vengono rimossi i microscopici puntini, e si può così riprendere agevolmente la normale vita lavorativa e di relazione conservando il proprio segreto.
Nel caso l’intervento interessi sia la palpebra superiore che inferiore, talvolta questi tempi possono di poco allungarsi.
La medicazione viene praticata con millimetrici cerottini che non impediscono assolutamente la vista e possono essere facilmente celati sotto comunissimi occhiali.








