Valter Degli Effetti
chirurgo plastico ricostruttivo ed estetico.
Chirurgia plastica


Innovativa forse oramai non più, ma sicuramente comprovata metodica per il trattamento della ritenzione idrica, del linfedema, delle deficienze di circolo ematico e linfatico del rilassamento ed anelasticita’ tissutale. Poiché questi sono i principali responsabili dell’istaurarsi del circolo vizioso, che determina la formazione della cellulite e delle adiposità localizzate, si comprende facilmente come la metodica, intervenendo sulle cause del problema abbia efficacia sull ‘effeto di questo, ovvero la cellulite gli accumuli adiposi e la casì detta pelle a buccia d’arancia.
Il trattamento, come detto, ha una azione sulla circolazione ematica e linfatica, l’ottimizzazione di queste funzioni essenziali per l’organismo consente, la riattivazione del metabolismo della cellula grassa e l’eliminazione delle scorie e delle tossine, di riflesso il miglioramento dell’estetica corporea. Possiamo pertanto affermare che l’endermologie è una metodica che consente l’efficace trattamento di disfunzioni organiche, ed è mediante l’ottimizzazione delle funzioni dell’organismo che espleta la sua efficacia estetica.
Il riscontro di quanto affermato può essere trovato sottoponendosi ad un singolo trattamento, e accertare con piacevole sorpresa, la reale diminuzione delle circonferenze di cosce, fianchi, giro vita, che non raramente raggiunge e supera il centimetro.
Il trattamento, assolutamente non invasivo, ha inoltre una piacevole funzione di rilassamento, tutto il corpo è interessato, e attraversato da una piacevole sensazione di benessere .